NOVITA': ATTIVATO NUOVO INDIRIZZO .IT -----> www.NewGuernica.it

lunedì 10 ottobre 2011

Vasco ancora contro Nonciclopedia



Non è ancora chiuso lo scontro tra Vasco Rossi ed il sito web Nonciclopedia (ne avevamo già parlato QUI e QUI). Questa volta è il rocker ad affondare il colpo con una nuova dichiarazione sulla sua pagina Facebook.

Scrive Vasco: "Andatevela a vedere, prima di parlare, questa Nonciclopedia! E piantatela di fare commenti superficiali senza conoscere direttamente quello di cui parlate! Non sopporto i pressapochismi! Nonciclopedia è una idea 'stupida volgare vergognosa ignorante e ipocrita'! Non si può scrivere che Anna Frank se l'è voluta perchè ebrea! Questa non è ironia! questa è porcheria da due soldi volgare e vergognosa! ....altro ke ridere".

La pagina in questione si può trovare QUI.

Sembra ovvio ciò che è successo in seguito: migliaia di commenti di utenti divisi tra colpevolisti ed innocentisti.

Ma Vasco rincara la dose segnalando ancora un'altra pagina, questa volta dedicata a Pietro Taricone. Il commento, "eccola qua....la satira !?..di nonciclopedia", si focalizza su una foto in particolare e sul testo "ironico" che l'accompagna.

Di fronte a questa bufera, i ragazzi di Nonciclopedia hanno cercato di tutelarsi inserendo questo avviso in testa alla homepage del sito.



ATTENZIONE
A seguito di alcune nuove accuse mosse da qualcuno (indovinate!) nei confronti di Nonciclopedia, ci teniamo a ricordare che:
  1. Nonciclopedia è modificabile da chiunque, non esiste una redazione ma solo un gruppo di utenti VOLONTARI che se ne occupa a tempo perso. Nessuno qui è stipendiato.
  2. Il tono con cui alcuni argomenti vengono trattati non è di responsabilità degli amministratori, in quanto gli amministratori sono solo dei coordinatori, non dei responsabili dei contenuti.
  3. Nel caso in cui ritieni che una pagina possa essere offensiva o pericolosa (diffamazione, istigazione a delinquere, apologia di reato, ecc) puoi contattarci e segnalarci il materiale prima di additarci come fascisti/comunisti/antisemiti, noi lo valuteremo. Oppure più semplicemente PUOI CONTRIBUIRE ANCHE TU a migliorare la pagina in questione.
  4. A seguito di una segnalazione che ci è stata inoltrata precedentemente, la pagina Anna Frank, così come altre simili, è già sotto revisione da parte del team di Nonciclopedia. Quindi, se qualcuno ha intenzione di utilizzarle per additare Nonciclopedia come una comunità di stronzi nazisti antisemiti, mente sapendo di mentire. Molte pagine pessime o che fanno uso di un umorismo troppo offensivo esistono perché è impossibile da parte della comunità controllare tutto, ma quando qualcuno di buona volontà, sia nonciclopediano che esterno, ci segnala problemi, interveniamo sempre.
  5. Ribadiamo: chiunque può modificare qualunque articolo. Perciò se vedi qualche pessima battuta, invece di strillare e piangere su blog o Facebook, clicca su "modifica" e fai del tuo meglio. Nonciclopedia è aperta a tutti.
E sopratutto, prima di sparare sentenze in modo casuale, assicurati di aver letto e compreso il Disclaimer sui contenuti di Nonciclopedia.

Chissà che il primo revisore non sia proprio il Vasco nazionale.

Ti è piaciuto l'articolo? Aiutaci a diffonderlo. Vota OK su --> Vasco ancora contro Nonciclopedia


3 commenti:

storico sgrz ha detto...

a me nonciclopedia non convince. Molte voci sono semplicemente volgari e con una satira intelligente hanno ben poco a che fare. Molto meglio Spinoza

Il giusto mezzo tra Vasco e Nonciclopedia

Numa Pompilio ha detto...

In effetti buona parte del materiale inserito non ha molto a che fare con l'ironia e la satira. Credo sia visto più come un simbolo da voler difendere che una vera e propria battaglia

Aprire LTD LONDRA ha detto...

Sito pessimo, offendo e basta davvero inutile

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...