NOVITA': ATTIVATO NUOVO INDIRIZZO .IT -----> www.NewGuernica.it

sabato 15 ottobre 2011

"Steve Jobs poteva salvarsi"

ATTENZIONE: PUBBLICATO UN NUOVO ARTICOLO CHE INTENDE COMPLETARE ED INTEGRARE LE INFORMAZIONI CONTENUTE DI SEGUITO. PER LEGGERLO CLICCARE QUI


Ramzi Amri


La morte di Steve Jobs si sarebbe potuta evitare se solo si fosse rivolto alla medicina tradizionale per tempo.
Questa è la tesi portata avanti da Ramzi Amriricercatore presso la prestigiosa Università di Harvard.
Il ricercatore sembra molto sicuro di quanto affermato. Ramzi Amri è infatti un'oncologo che, per 1 anno e mezzo in Olanda, ha studiato ed approfondito la conoscenza proprio dello stesso tipo di tumore che ha colpito Jobs.

Steve Jobs è morto proprio in questi giorni (ne abbiamo parlato QUI) a causa di un arresto respiratorio causato dal tumore al pancreas che lo aveva colpito qualche anno fa.
Subito dopo la diagnosi (siamo nel 2003) si è voluto sottoporre ad alcune cure alternative, ritardando così la cura tradizionale. Il tutto sembra rispecchiare in pieno il personaggio Jobs proprio come sottolinea Peter Elkind, corrispondente di Fortune: “Steve Jobs ama seguire le proprie regole. Che si tratti di computer, azioni e persino il cancro”.

Ramzi afferma che: “Se chirurgicamente rimosso, la prognosi per questo tipo di tumore è incoraggiante (...) Date le circostanze sembrerebbe che la sua decisione di ricorrere a cure antitradizionali non abbia fatto altro che condurlo, senza ragione, ad un morte anticipata”.
Ed ancora: "La grande confusione è nata dal fatto che i media hanno sempre attribuito a Jobs un cancro al pancreas. Anche se il suo tumore avrebbe potuto avere origine nel pancreas, il suo non era il temutissimo adenocarcinoma pancreatico, che nel 95% dei casi colpisce il pancreas, senza lasciare speranze (...) Il 100% dei miei pazienti, affetti da questo tipo di cancro, sopravvive".

Il progressivo dimagrimento causato dalla malattia
Inevitabili sono state le reazioni e le polemiche nate da queste pesanti dichiarazioni. Per questo il ricercatore USA tende a precisare
Non ho partecipato alle cure di Jobs e le mie opinioni si basano soltanto sulle notizie riportate dai media (...) Jobs ha scelto di sottoporsi a ogni sorta di trattamento alternativo prima di optare per la medicina tradizionale.
Esiste la libertà per chiunque di fare come si vuole. Ma date le circostanze mi sembra di poter dire che la scelta delle cure alternative potrebbe averlo condotto verso una morte prematura ed evitabile
".

Infine conclude: "Non era mia intenzione offendere chi piange la sua scomparsa. Ho il più profondo rispetto per Jobs e la sua eredità. Agisco proprio in coerenza con il suo modo progressista di vedere il mondo, perché possiamo tutti imparare dai suoi errori”.

Ti è piaciuto l'articolo? Aiutaci a diffonderlo. Vota OK su --> "Steve Jobs poteva salvarsi"

ATTENZIONE: PUBBLICATO UN NUOVO ARTICOLO CHE INTENDE COMPLETARE ED INTEGRARE LE INFORMAZIONI CONTENUTE DI SEGUITO. PER LEGGERLO CLICCARE QUI

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...