NOVITA': ATTIVATO NUOVO INDIRIZZO .IT -----> www.NewGuernica.it

sabato 1 ottobre 2011

Microsoft guadagna su ogni smartphone Android venduto



Ebbene si, sembra assurdo ma è così: Microsoft guadagna su ogni dispositivo Android venduto nel mondo.

A causa di violazioni di alcuni brevetti appartenenti a BigM, colossi come Htc, Acer, Samsung, ViewSonic si sono accordati per il pagamento di una royalty su ogni smartphone venduto.

Ad esempio Htc versa nelle casse di Redmont 5 dollari per ogni dispositivo. La casa di Taiwan ha ceduto alle richieste di Microsoft ma, così facendo, si è messa al riparo da cause legali da centinaia di milioni di dollari. Si calcola che si siano ormai superati i 150 milioni di dollari.

Samsung è l'ultima arrivata di questo nutrito gruppo. Non si conosce l'importo esatto della royalty recentemente concordata ma pare che l'intesa preveda anche il lancio di una serie di smartphone Samsung equipaggiati con Windows Phone 7.



Goldman Sachs ha stimato che nel solo periodo luglio 2011 - luglio 2012 Microsoft guadagnerà un totale di 444 milioni di dollari. Si stima una media di 3-6 dollari per device.

Sembra paradossale ma, tirando le somme, Microsoft guadagnerà di più dal versante Android che dal suo Windows Phone 7. Magia dei brevetti.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...