NOVITA': ATTIVATO NUOVO INDIRIZZO .IT -----> www.NewGuernica.it

venerdì 7 ottobre 2011

Facebook ha attivato il pulsante "Traduci"




E' stato finalmente attivato il servizio di traduzione integrato, presentato nell'ultimo F8. Sarà possibile infatti, tramite un apposito pulsante, tradurre i contenuti delle pagine Facebook nella propria lingua.

Facebook ha deciso di utilizzare il servizio di traduzione offerto da Microsoft ed il suo Bing. Le API di BigM, al contrario di quelle offerte da Google (saranno a pagamento da dicembre), sono infatti gratuite e liberamente utilizzabili.

Sarà possibile sfruttare la nuova funzionalità installando l'apposita App (fornendo i permessi), che offrirà quindi la traduzione in un apposito popup.
Sarà altresì possibile tradurre i singoli commenti (ammesso che essi siano riconosciuti scritti in una lingua straniera) senza dover installare alcuna App ma semplicemente utilizzando il pulsante "Traduci".

Al momento il servizio è limitato alle pagine pubbliche e non ai profili personali. Questo non toglie però che possa essere esteso in futuro.




Con questa mossa Facebook intende rispondere al recente lancio, da parte di BigG, di un servizio simile per Google Plus.

La guerra dei social network è in corso e non è prevista esclusione di colpi.



Ti è piaciuto l'articolo? Aiutaci a diffonderlo. Vota OK su --> Facebook ha attivato il pulsante "traduci"


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...