NOVITA': ATTIVATO NUOVO INDIRIZZO .IT -----> www.NewGuernica.it

mercoledì 5 ottobre 2011

Nuovo iPhone 4s



Poche ore fa è si concluso l'atteso "Let's talk iPhone", evento Apple nel quale è stato presentato, tra le altre cose, il nuovissimo iPhone 4s.

La nuova creatura della Mela può essere considerata un'evoluzione piuttosto che un'innovazione. Si tratta infatti di una versione rivista e pesantemente aggiornata del suo celebre predecessore. Chi attendeva con ansia il nuovo iPhone 5, accanto alla versione low-cost 4s, è rimasto dunque molto deluso.



La scocca resta sostanzialmente uguale a quella dell'iPhone 4. Unico cambiamento si ha nella banda laterale, divisa in 4 parti per risolvere il problema con l'antenna che aveva impensierito non poco gli uomini Apple. Saranno disponibili immediatamente entrambe le colorazioni (bianco e nero).

Grosso cambiamento invece per quanto riguarda l'hardware. Il nuovo smartphone sarà equipaggiato con un processore A5 dual-core che promette di raddoppiare le prestazioni del sistema e di aumentarle fino a sette volte in ambito grafico.



Lo schermo Retina display rimane sostanzialmente uguale al vecchio modello, con i suoi 3,5 pollici e 960x640 pixel di risoluzione.

La fotocamera aumenta di risoluzione ed arriva a 8 megapixel accanto ad altre migliorie tecniche (stabilizzatore d'immagine, riconoscimento dei volti, ecc). Tutto questo permetterà la registrazione di video in Full-HD, cioè con una risoluzione max di 1080p a 30 fotogrammi per secondo.

La memoria interna sarà di 16GB, 32GB o 64GB in base al modello.

La batteria avrà una durata di:
- 8 ore in conversazione 3G
- 14 ore in conversazione 2G
- 200 ore in standby
- 10 ore di riproduzione video
- 40 ore di riproduzione audio

E' stata introdotta la versione 4.0 del protocollo Bluetooth, più efficiente dal punto di vista energetico. Il sistema AirPlay consentirà di trasmettere ad altri sistemi (televisori, schermi, ecc) video, musica e tutto ciò che visualizziamo col display dello smartphone. Si aprono dunque tutta una serie di nuove ed interessanti possibilità di utilizzo dell'iPhone, ad esempio per i giochi.



Il sistema operativo sarà ovviamente il già annunciato iOS 5 con oltre 200 migliorie ed aggiornamenti.



Prevista l'implementazione del nuovo servizio iCloud che rende finalmente l'iPhone Pc-indipendente. Sarà possibile infatti scaricare (e sicronizzare con tutti i device posseduti) tutti gli aggiornamenti software, file, musica, immagini, video, ecc, direttamente dalla rete accedendo alla nuvola col proprio account.



La più grossa novità a livello software è senza dubbio l'assistente vocale SIRI, un programma che interpreta, oltre ai comandi vocali, anche le domande poste. A seguito di un sessione di addestramento (il programma imparerà a riconoscere la vostra voce ed il vostro modo di parlare), sarà infatti possibile interagire vocalmente con l'iPhone per dettare e-mail, sms, cercare contatti, cercare nel web, ecc.
Il sistema SIRI sarà disponibile in versione Beta solo in Inglese, Francese, Tedesco.
Qui potete vedere il video ufficiale nel quale ne viene mostrato il funzionamento


Il prezzo rimane in linea con i prezzi del vecchio iPhone 4 al momento del lancio, circa 700 euro. Per quanto riguarda invece l'abbonamento:
- 199 dollari per la versione 16GB
- 299 dollari per la versione 32GB
- 399 dollari per la versione 64GB
I prezzi in Italia sono ovviamente ancora da definire.


Ti è piaciuto l'articolo? Aiutaci a diffonderlo. Vota OK su ---> Il nuovo iphone 4s


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...