NOVITA': ATTIVATO NUOVO INDIRIZZO .IT -----> www.NewGuernica.it

lunedì 24 ottobre 2011

Nonciclopedia l'ha fatta fuori dal vaso, macabra ironia sulla morte di Simoncelli


Passano le settimane ma pare non volersi placare la bufera che coinvolge Nonciclopedia. Questa volta Vasco Rossi non c'entra nulla, il sito infatti sembra essersi dato la zappa sui piedi in maniera plateale.
Come tutti sappiamo, ieri, a seguito di un terribile incidente durante una gara, è morto il nostro pilota MotoGP Marco Simoncelli. La rete è stata subito inondata di messaggi sia di affetto che di rabbia per una morte così assurda.

Sull'ormai famoso sito Nonciclopedia sono dunque apparse delle "battute" che di ironico avevano ben poco. Vi posto le immagini.


Come era ovvio accadesse, sono nati in queste ore numerosi gruppi Facebook come CHIUDIAMO NONCICLOPEDIA oppure Facciamo chiudere Nonciclopedia.
Migliaia di utenti infatti stanno dando sfogo a tutta la propria indignazione. Il macabro tentativo di fare dell'ironia su una tragedia che ha turbato un pò tutti appare decisamente come un clamoroso passo falso.

Marco Simoncelli

Il carattere delle "battute ironiche" lascia palesemente molto a desiderare e l'opinione pubblica (almeno quella degli internauti) sta cambiando velocemente parere riguardo la "bontà" del sito.

Proprio qualche settimana addietro si era consumato l'ennesimo scontro tra Nonciclopedia e Vasco Rossi, con tanto di azioni legali e sospensione del sito stesso (ne abbiamo parlato QUI, QUI e QUI).
Il popolo della rete si era subito schierato (forse in maniera troppo frettolosa) dalla parte del sito web accusando Vasco Rossi di "predicare bene ma razzolare male" riguardo la libertà di espressione. Probabile che, più che di una ponderata presa di posizione, questa reazione fosse un difendere un simbolo di libertà, l'essenza stessa del web.

Che dire...spero che queste ultimissime "perle satiriche" vengano rimosse al più presto e che i ragazzi di Nonciclopedia trovino un modo di filtrare le idiozie che, in maniera fisiologia, riescono a trovare spazio sul loro sito.

Ti è piaciuto l'articolo? Aiutaci a diffonderlo. Vota OK su ----> Nonciclopedia l'ha fatta fuori dal vaso, macabra ironia sulla morte di Simoncelli

6 commenti:

Domenico Marrazzo ha detto...

Arrivare a questo punto NO! È un grave insulto che non deve passare inosservato!

Numa Pompilio ha detto...

Concordo con te Domenico

Riccardo ha detto...

Veramente indecente... speriamo a questo punto che il sito venga chiuso definitivamente, considerando anche quello che fu scritto su Anna Frank.

Stefano ha detto...

mi piacerebbe guardare negli occhi la testa di cazzo, perchè di questo si tratta, che ha scritto quella frase maledetta.
"questo appello è rivolto a te, merda anonima, che ti permetti certe battute. Vai da Paolo Simoncelli e diglielo in faccia, se hai un briciolo di coerenza. Non ti nascondere dietro al web, firmati, maledetto ipocrita, e pensa prima di scrivere stronzate."

Stefano

Danx ha detto...

Penso abbiano sempre fatto così, io sinceramente non riesco a leggerle, figurarsi a pensarle!

Aprire LTD LONDRA ha detto...

SCHIFO. Non possono succedere queste cose.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...