NOVITA': ATTIVATO NUOVO INDIRIZZO .IT -----> www.NewGuernica.it

mercoledì 12 ottobre 2011

L'eredità di Steve Jobs, a chi andranno 8 miliardi di dollari?



Laurene Powell Jobs
A pochi giorni dalla scomparsa del mostro sacro dell'informatica Steve Jobs, ci si inizia ad interrogare sul futuro delle sue fortune.
E' infatti risaputo che il suo patrimonio ammonta a quasi 8 miliardi di dollari. Jobs risulta essere il 39° uomo più ricco del mondo (la classifica completa QUI).

Se andiamo ad analizzare meglio la sua situazione famigliare possiamo accorgerci che il quadro non è dei più semplici.

La famiglia
Alla sua morte lascia sua moglie Laurene Powell Jobs e i tre figli Eve, Erin e Reed. Ovviamente questi sono i suoi primi eredi diretti.

Abdulfattah Jandali
I genitori biologici
Non tutti sanno che, subito dopo la sua nascita, Steve è stato dato in adozione dai suoi genitori biologici.
Siamo nel febbraio del 1955 e la coppia in questione è formata dalla giovane americana Joanne Simpson e dallo studente siriano Abdulfattah Jandali. Steve non ha mai avuto alcun rapporto con loro. Pare però che il padre Abdulfattah volesse conoscerlo ma avesse paura di venire accusato di farlo solo per interessi economici.
Inoltre Steve aveva anche una sorella biologica, Mona Simpson, che incontrò però solo all’età di 27 anni. Stando alle sue dichiarazioni, i due erano diventati molto legati.

I genitori adottivi
Come abbiamo già detto, Steve fu adottato da Paul e Clara Jobs, una coppia di Mountain View. I suoi genitori adottivi, entrambi ormai deceduti, avevano inoltre adottato anche una bambina, Patti Jobs, a tutti gli effetti sua sorella.

I figli
Steve Jobs e sua figlia Lisa
Oltre ai già citati Eve, Erin e Reed, Steve ha anche un'altra figlia, Lisa, avuta da Chrisann Brennan (la sua fidanzata ai tempi del liceo). Lisa è anche il nome con cui Jobs battezzò il primo computer Apple dotato di interfaccia grafica. A quei tempi rifiutò di riconoscere la bambina affermando di essere sterile. Solo in seguito un tribunale ne riconobbe la paternità. Lisa andò a vivere per qualche tempo con il padre che le pagò in seguito anche gli studi ad Harvard.

Testamento
Il leggendario CEO di Apple disporrebbe, secondo Times International Business, di moltissimi brevetti per tecnologie hi-tech. Si calcola infatti che siano ben 338.
La sua casa di 5.700 m², con sette camere da letto e quattro bagni, pare abbia un valore stimato attorno ai 2,3 milioni di dollari.
Inoltre possedeva anche un’enorme casa coloniale spagnola a Woodside composta da 14 camere e 13 bagni.
Il testamento di Jobs è un mistero. Il suo contenuto non è ancora stato reso noto e la famiglia si è chiusa in un silenzio assoluto.
La questione infatti risulta essere molto delicata, date le astronomiche cifre in ballo.


Ti è piaciuto l'articolo? Aiutaci a diffonderlo. Vota OK su --> L'eredità di Steve Jobs, a chi andranno 8 miliardi di dollari?





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...