Quella che voglio presentarvi oggi è la descrizione dettagliata di tutto ciò che bisogna fare per farsi assumere da Google.
Sembra ovvio affermare che riuscire in un'impresa del genere è forse il sogno di tutti gli informatici, ingegneri, ecc.
Leggendo la grafica si capisce come Google riceva ogni anno oltre 1 milione di CV e richieste di lavoro. A fronte di 4000-6000 assunzioni, siamo davanti ad un'assurda media che oscilla tra 0,01% e 0,04%. Solo questo dato ti può dare una prima idea dell'impresa titanica che ti aspetta.
Nel caso in cui il tuo CV non venga immediatamente cestinato (sei già molto fortunato), potresti dover affrontare una lunga serie di colloqui di lavoro con tutta una batteria di manager vari. Si può arrivare anche a 9 interviste prima di ricevere una proposta di lavoro (in passato addirittura il tutto assumeva l'aspetto di una via crucis con ben 29 interviste).
Prima di farlo però potresti trovarti di fronte a domande come queste:
- Quante palline da golf possono entrare in uno scuola-bus?
- Progettami un piano di evacuazione della città di San Francisco
Una volta passata tutta la trafila (complimenti!) puoi iniziare a fare un paio di conti. Gli stipendi dei dipendenti Google vanno dai 143mila ai 241mila dollani all'anno, cosa che in Italia sembra fantascienza per giovani non ancora 30enni.
Allora, che ci fai ancora lì?
1 commento:
Per la serie la speranza è l'ultima a morire
Posta un commento