NOVITA': ATTIVATO NUOVO INDIRIZZO .IT -----> www.NewGuernica.it

domenica 23 ottobre 2011

Biografia di Steve Jobs - Le anticipazioni sui suoi difficili rapporti con le donne


Steve Jobs è stato senza dubbio un visionario ed una grande personalità, almeno nel campo informatico. Tutti noi lo abbiamo visto in jeans e girocollo nero a presentare le meraviglie di iPod, iPhone ed infine iPad. Tutti noi ne abbiamo subito il fascino.
Quello che invece non abbiamo mai visto è il privato di questo grande personaggio. Quando le porte dell'azienda si chiudevano e si aprivano quelle di casa, il guru lasciava spazio al solo Steve.

Walter Isaacson
E' ormai questione di ore prima che esca la biografia autorizzata sulla sua vita (pubblicazione prevista per lunedì 24 ottobre), scritta da Walter Isaacson a seguito di una lunga serie di interviste con lo stesso Jobs.
Le ultime anticipazioni riguardano appunto la sfera privata del padre di Apple ed il suo rapporto con le donne.

Prima di conoscere la moglie Laurene, Steve frequentava una consulente informatica di nome Tina Redse. Dopo frequenti tira e molla tra i due, Jobs le chiese di sposarlo ma lei lo mollò immediatamente commentando con gli amici: "Mi farebbe diventare matta".

Successivamente incontrò Laurene Powell, un'ex trader di Goldman Sachs. Nel capodanno del 1990 le chiese di sposarlo ma poi non affrontò più l'argomento per addirittura dei mesi. Lei alla fine lo mollò ma lui, dopo averle regalato un anello di fidanzamento, riuscì a riconquistarla e poi sposarla (finalmente aggiungerei).

Steve Jobs con sua moglie Laurene
Anche Bill Gates ricorda come i due spesso si divertivano a scherzare sulle rispettive mogli. Bill affermava infatti che, come Melinda con lui stesso, anche Laurene era riuscita a mantenere "semi-sano" il vulcanico Steve.

Nel libro si parla anche dell'ultimo capitolo di Jobs, la malattia. Laurene racconta di come Steve si sia rifiutato di sottoporsi immediatamente alle cure tradizionali, preferendo un approccio alternativo.
Afferma infatti: "Non voleva che il suo corpo fosse violato (...) E' difficile convincere qualcuno a fare una cosa del genere. Gli dicevo che il corpo esiste per servire lo spirito".
(Leggi anche "Steve Jobs poteva salvarsi").

Per conoscere l'intera storia non resta altro che aspettare l'uscita del libro. Vi segnalo che è già possibile ordinarlo in anteprima su Amazon.it QUI

Ti è piaciuto l'articolo? Aiutaci a diffonderlo. Vota OK su ---> Biografia di Steve Jobs - Le anticipazioni sui suoi difficili rapporti con le donne

1 commento:

Aprire LTD LONDRA ha detto...

A me è piaciuta molto la sua Bio..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...