NOVITA': ATTIVATO NUOVO INDIRIZZO .IT -----> www.NewGuernica.it

domenica 6 novembre 2011

Amazon re-inventa la biblioteca, eBook in prestito


Amazon lancia il nuovo servizio di prestito eBook dal catalogo a disposizione. I possessori dell'e-Reader Kindle potranno infatti, previo abbonamento annuale, usufruire di una sorta di biblioteca digitale nella quale richiedere, piuttosto che acquistarlo, il prestito di un titolo.

E' stato lanciato da pochi giorni il nuovissimo Kindle Owner Lending Library, servizio offerto da Amazon che offre la possibilità di richiedere in prestito gli eBook presenti nel catalogo. Gli utenti potranno dunque ottenerne una copia direttamente sul proprio lettore Kindle.

Il servizio è disponibile ai soli utenti Prime e sarà dedicato esclusivamente ai possessori dell'ormai celebre e-Reader Kindle (abbiamo parlato del nuovissimo modello QUI). L'adesione al servizio Prime prevede la sottoscrizione di un abbonamento annuo al costo di 79 dollari.

Saranno esclusi dal servizio tutti i device (iPhone, iPad, Android, Mac, ecc) che abbiano l'app Kindle installata. Questa mossa strategica è da guardare in ottica commerciale. Amazon, muovendosi in questa direzione, punta ad incentivare la diffusione del suo e-Reader Kindle.

Amazon Kindle Touch
I titoli disponibili in questo momento sono però solo una piccolissima parte del totale. Si parla di circa 5000 eBook su oltre 1 milione presenti nell'intero catalogo, inclusi 100 best-seller nella classifica del New York Time ed i libri editi da Amazon stessa.

Le modalità del servizio sono semplici. L'utente potrà richiedere in prestito un titolo per volta e non più di uno per mese.
Tutte le annotazioni da noi effettuate rimarranno memorizzate nel nostro Kindle. Questo permetterà di recuperarle nel caso in cui si decidesse di acquistare l'eBook o di richiederlo nuovamente in prestito.
Nel caso in cui si proceda col richiedere un secondo titolo in prestito, l'eBook attualmente presente verrà cancellato automaticamente.

Ti è piaciuto l'articolo? Aiutaci a diffonderlo. Vota OK su --> Amazon re-inventa la biblioteca, ebook in prestito

1 commento:

Aprire LTD LONDRA ha detto...

Amazon è Amazon!!! sono dei geni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...